Il preservativo il pene perde la sua erezione è molto difficilmente torna eretto

Buonasera,

Sto avendo i miei primi rapporti sessuali con la mia ragazza.

Durante i preliminari il pene ha erezioni e diserezioni (ritorna allo stato normale).

Quando è eretto e metto il preservativo il pene perde la sua erezione è molto difficilmente torna eretto. Appena lo tolgo e con una minima stimolazione ritorna eretto. Quale può essere la causa?

Aggiungo che ho provato a masturbarmi col preservativo e riesco ad arrivare all'orgasmo.

Grazie per l'aiuto.

Marco
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il problema potrebbe essere di ordine psicologico oppure indotto da una sorta di fastidio e/o iposensibilità che le riduce la stessa erezione, tuttavia è sempre opportuno un confronto diretto con lo specialista per una diagnosi precisa.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Lei ritiene che con un liquido lubrificante la cosa possa risolversi?

Grazie

Marco
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Lei ci ha scritto...."Quando è eretto e metto il preservativo il pene perde la sua erezione è molto difficilmente torna eretto. Appena lo tolgo e con una minima stimolazione ritorna eretto. Quale può essere la causa?"

non penso che il liquido lubrificante sia la causa del suo problema, mentre è facile che sia lo stesso profilattico.

Ancora cordialità