Arrossamenti e sfoghi sul glande dopo rapporto sessuale

Salve,
È da un po’ di tempo che mi capita che dopo aver avuto un rapporto sessuale (non protetto), sul glande compaiono arrossamenti e “puntini” (tipo sfoghi cutanei). Premetto che durante il rapporto mi capita anche di sentire un forte fastidio e dolore intorno al glande. Dal punto di vista igienico curo moltissimo la parte intima, per cui escluderei infezioni legate all’igiene. So anche che una visita specialistica potrà darmi più certezze, ma nell’attesa che riesca a prendere un appuntamento, sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Se posso continuare ad avere dei rapporti senza dovermi preoccupare, magari sopportando anche il dolore?

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza, spero in una vostra celere risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi ma cosa attende: che sia necessario circoncidere? Lei da un collega e la ragazza dal ginecologo e astinenza fino a guarigione. E veloce. Il suo medico di base può indicare sulla ricetta il grado di urgenza.
[#2]
dopo
Utente
Accolgo il suo consiglio, lunedì stesso andrò subito dal mio medico. Ma nel mentre, potrebbe indicarmi cosa potrebbe essere? E se sarà necessaria una operazione o una senplice cura? Giusto per capire e stare tranquillo quanto meno.

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bravo che ha accolto. È Infiammazione quasi sicuro ma il tipo )betterica? Fungina? Ecc) e sottotipo (quale batterio, quale fingo) non so proprio. Lo stesso per gravità e terapia: devo vedere. Non so se basta terapie medica o necessità di circoncisione
[#4]
dopo
Utente
Capisco. La ringrazio nuovamente, è stato gentilissimo.