Prostatite abatterica

Buongiorno,
5 mesi fa circa ho fatto una visita andrologica da uno specialista privato. Presentavo probelmi di erezione e talvolta pesantezza all'altezza del perineo, inoltre presentavo disfunzione erettile. La dottoressa, facendo un apposito controllo, mi ha diagnosticato la prostatite. In seguito ho fatto la spermiocoltura che è risultata negativa. Da li ho iniziato a prendere Levofloxacina, Topster e l'integratore saba a mesi alterni.
Durante le ferie, di tre settimane, ho riscontrato un netto miglioramento perdurato fino a settembre, con netti miglioramenti anche nella vita sessuale; non sono sicuro ma penso sia importante aggiungere che faccio palestra 4-5 volte a settimana e prima di giugno anche canottaggio 2 volte a settimana.
Da inizio ottobre ho cominciato ad avere gli stessi problemi di prima, come se non fosse cambiato nulla. Mi consulto ancora via mail con la dottoressa: per ora ha aggiunto bactrin alla lista e abbiamo rimosso levofloxacina.
Mi preme risolvere il problema perché con la mia ragazza non riesco ad avere rapporti sessuali.

Spero mi possiate dare un consiglio
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i consigli mirati e corretti, in questi casi, solo il suo andrologo od androloga di fiducia glieli può dare comunque generalmente risolto il problema infiammatorio alla prostata anche la risposta sessuale migliora.

Nel frattempo però si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto