Bruciore minzione

Salve dottori, vi scrivo in merito ad un problema che mi sta disturbando e soprattutto preoccupando.
Due giorni fa, non avendo la possibilità di andare al bagno, ho trattenuto la pipi dalle sette di mattina fino a circa le sei di sera.
Una volta dopo avere fatto pipi normalmente ho iniziato ad avvertire un certo fastidio al basso ventre. Durante le minzioni successive ho iniziato a provare un bruciore di modesto rilievo e ho notato delle "perdite" giallastre dal pe ne soprattutto durante il periodo mattutino. Il problema sembra persistere tutt'oggi. Secondo voi posso essermi causato gravi danni trattenendo per così tanto tempo le urine? È un problema che può essere risolto col tempo senza che io vada dal medico e quindi senza l assunzione di medicinali? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'apparato é definito uro-genitale,per cui va da se che uno stress dell'uno possa dare vita ad una sofferenza del medesimo o di entrambi.Esegua una spermiocoltura ed una urinocoltura e li mostri al medico reale che prenderà gli opportuni provvedimenti terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it