Sono utili per l ingrandimento del pene

Buonasera dottori,
Volevo chiedere un consulo in merito all utilizzo delle pompe a vuoto.
Sono utili per l ingrandimento del pene?
Portano danni all erezione?
Io l ho usata una 20ina di volte e non ho avuto nessun vantaggio, anzi una volta finito l utilizzo mi provoca stanchezza nella zona del pene. Mi sento strano. Grazie delle risposte e buona serata.

Ps. Non la utilizzeró più
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo sulle sue conclusioni. Non esiste evidenza scientifica che in un pene normale l'utilizzo delle pompe a vuoto aumenti le dimensioni. Si discute invece se in soggetti con pene retratto a seguito di chirurgia per tumore ( ad esempio dopo prostatectomia radicale) la pompa a vuoto possa essere util per re-distendere il pene, ad esempio in vista di impianto di protesi peniena. Ma parliamo di cercare di ripristinare le dimensioni di partenza di prima dell'intervento, non di allungare il pene!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ora sento un po il pene infiammato, sensazione di bruciore interno. Mi devo preoccupare? Da premettere che ho un po di febbre e ho sempre cali di libido quando la tengo
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sarebbe corretto si facesse valutare direttamente da un Andrologo.
[#4]
dopo
Utente
È possibile che questo si sia rimpicciolito?