Mancanza desiderio sessuale per via del diabete

Buongiorno Dott. anni 51 operaio autista di camion da un anno soffro di Diabete e assumo il farmaco Metforal 500mg una compressa prima di pranzo e una compressa prima di cena, con questo farmaco riesco a controllare la patologia.

Il problema è un altro, sono piu' di sei mesi che non ho più il desiderio sessuale penso per via del diabete, perchè prima i rapporti erano normalissimi con mia moglie da più di 25 anni di matrimonio.

Lei gentimente Dottore può darmi una mano per uscirne da questa situazione, purtroppo il farmaco del diabete non posso sospenderlo.

Domanda ci sono dei rimedi naturali da prendere, oppure quale farmaco posso assumere sempre sotto controllo del mio medico di base, e assumendo questi tipi di farmaci a cosa vado incontro non c'è pericolo di infarto ho ictus?

Questi farmaci vanno assunti prima del rapporto? Per il momento non ho mai assunto nessun farmaco però il desiderio sessuale è zero e sono piu' di sei mesi che non ho rapporti con la moglie e sono ancora giovane vorrei risolvere il problema.

Quando ha un attimo di tempo può prendere in considerazione la mia richiesta e aiutarmi a venire fuori da questo problema?

La ringrazio in anticipo Dottore.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

guardando la sua scheda esistono altre condizioni aggravanti oltre al diabete che condizionano la sua sessualità, prima fra tutte il suo sovrappeso che insieme al diabete possono incidere pesantemente sul desiderio sessuale poiché influiscono negativamente sugli ormoni sessuali, quindi è necessaria una visita specialistica per chiarire la situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Si pero' in questo momento per avere rapporti cosa devo fare che farmaci assumere cosi' me li faccio prescrive dal dottore e non ci sono rimedi naturali?
[#3]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio pero' con la domanda che Le ho fatto non ne vengo a capo lei mi dica solo i farmaci che posso prendere, lo so' che non puo' dare medicine pero' almeno mi indichi i tipi di farmaci cosi' riferisco al mio dottore della mutua Scusi ma lo specialista e' lei se no che senso ha a fare la domanda se poi' Lei mi dice vada dallo specialista abbi pazienza.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la visita serve per valutare quali esami siano necessari per conoscere la sua storia clinica e quindi per fare una diagnosi in un soggetto diabetico e sovrappeso dove l'incidenza di DE è dell'80% e dove è probabile che gli ormoni sessuali siano a livelli bassi. Nessun medico dovrebbe consigliarle un farmaco via web e comunque certamente non in questo sito.