Lesito dello spermiogramma eseguito da mio marito

Gentile Dottore
Scrivo di seguito l’esito dello spermiogramma eseguito da mio marito. Cerchiamo una gravidanza da un anno e mezzo,io ho 30 anni e mio marito 36 premetto che abbiamo già un bambina di 3 anni e che io ho tutto nella norma. Questo l’ esito ( Metodo OMS 2010 )

Coagulazione : presente
Liquefazione a30’ : completa
Filanza (mm) 0
Astinenza giorni 3
Viscosità : normale
Volume(ml) 2,0
Ph : 7,6
Conteggio degli elementi cellulari
Spermatozoi : 48.000.000 / ml
Numero totale spermatozooi: 96.000.000
Cellule rotonde : 2.000.000
Leucociti: 1.000.000 / ml
Esame a fresco : valutazione della motilità dopo 1 ora :
M. Progressiva: 40%
M.totale: 68%
Esame morfologico su striscio colorato
Forme tipiche: 7%
Forme atipiche: 93%

Vorrei sapere cosa ne pensa, inoltre da qualche settimana a questa parte , mio marito accusa un leggero fastidio al fianco sinistro ... vorrei sapere se questo possa essere un sintomo di qualche infiammazione o infezione che coinvolge anche l ‘ aspetto della fertilità. Inoltre, ho posto lo stesso esito all attenzione del mio ginecologo, il quale, ci ha consigliato una visita da un andrologo e intanto,prendere per 7 giorni due compresse al giorno di Lenidase, descrivendo la situazione non “brillante per il concepimento”,visita che comunque abbiamo già prenotato. Ma in attesa della stessa , vorrei qualche informazione in più , anche per capire bene cosa aspettarci. Grazie per l’ attenzione ... attendo risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la presenza di Leucociti a 1.000.000 / ml potrebbe suggerirci un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Senta ora il vostro andrologo di fiducia e con lui si potrebbero prendere in considerazione alcune indagini mirate a meglio capire il vostro problema, in particolare spermiocoltura, ecografia completa delle vie uro-seminali ed altro ancora.

Fatto il tutto, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille le farò sapere
Buona giornata