Preservativi dei distributori

Salve dottori, io e il mio ragazzo siamo alle prime esperienze con i preservativi e onestamente ho vergogna (e anche lui) di comprarli in farmacia, quindi li prendiamo nei distributori della Farmacia. La mia domanda è questa "siccome ho letto su internet che ovviamente se esposti al sole i preservativi si fallano, come è possibile che quelli dei distributori non si fallino?" Per il momento non abbiamo avuto problemi, ma ho pensato che magari in estate sarebbe stato un problema in quanto i distributori vengono esposti al sole per tante ore, hanno una sorta di sistema di "controllo della temperatura" all'interno? La farmacia dalla quale li prendo ha aperto da poco, ha un aspetto nuovo e il distributore da direttamente sulla vetrina, quindi pensavo che comunque in estate ci batterà il sole, ma essendo di nuova generazione avrà un sistema di "refrigerazione" ? Grazie a chiunque mi risponda e buona serata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina i polimeri si fallano se esposto direttamente alla luce ed in ambiente secco. I profilattici sono umidificati da lubrificante e chiusi ermeticamente
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Quindi qual'è la differenza tra il cruscotto e il distributore? Non vengono esposti al sole ugualmente? Scusi se non ho ben capito dottore...