Epididimite/orchite da 3 anni

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e da circa 3 anni soffro di dolenza testicolare..in particolar modo il sinistro a livello dell'epididimo con conseguente gonfiore sulla vena.Ho eseguito mille visite e alcune anche recentemente e l'urologo mi ha detto che non ci sono problemi anatomici,vascolari e nessuna infezione. Secondo lui è un dolore pelvico destinato a progredire finchè non scomparirà da solo..nel frattempo mi ha consigliato di prendere per 2 mesi pelvilen forte.
Che ne pensate?..spero tanto che mi possiate aiutare a superare questo taboo
Grazie mille in anticipo.!
-cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un dolenzia testicolare che dura da anni potrebbe essere legata ad un varicocele o ad altri fenomeni locali o generali
se il suo specialista ha potuto escludere patologie di rilievo sostanziate da una valutazione ecografica stia tranquillo.
Magari effettui uno spermiogramma con coltura ed antibiogramma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org