Parere su qualità liquido seminale

Buon giorno, voglio premettere che ho già programmato una visita specialistica,chiedo solo un parere da utilizzare come confronto rispetto a quello che mi dirà lo specialista.
Ho 27 anni e da qualche mese cerco un figlio con mia moglie,ad oggi senza esito.
Ho già eseguito un primo consulto dove il medico, dopo aver manualmente controllato non ha riscontrato nulla,e mi ha detto che se avessi voluto avrei potuto fare uno spermiogramma. Voglio condividere i risultati per un vostro parere in merito, ponendo ovviamente come quesito, quello di sapere se questi valori mi danno possibilità o meno..??

Aspetto: Proprio
Liquefazione:completa
Viscosità :normale
Agglutinazione specifiche: /
Agglutinazione aspecifiche:/
Ph: 7.2
Volume : 2.9
Sperm. Per ml: 242.000.000
Sperm. Totali per eiaculato:701.800.000
Sperm. Mobili totali : 76%
Sperm. Immobili 24%
Sperm non progressivi: 20%
Sperm. Progressivi : 56%
Forme normali: 5%
Forme atipiche: 95% di cui 36% testa, 46% collo, 13% flagello
Cellule della Linea germinale: /
Leucociti: rari
Emazie: /
Cristalli: /
Cellule epiteliali: /
Altri elementi: /
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
i valori del suo spermiogramma rientrano entro i valori minimi di normalità.
Tenga conto che in genere si può considerare l'opportunità di accertamenti medici dopo circa un anno ( e non dopo solo alcuni mesi) di ricerca infruttuosa di un figlio, soprattutto alla sua età.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, oggi ho fatto la visita di controllo per la visione degli esiti dello spermiogramma.
L’andrologo mi ha riferito che per lui è tutto normale e che non vi è necessità di intervenire in alcun modo al momento ma di attendere.
Mi ha comunque prescritto in comune accordo l’assunzione di 1 compressa al giorno di Carnitene e 3 flaconi al giorno di bioarginina il tutto per 3 mesi
Pareri?