MANCANZA DI LIBIDO ED EREZIONE

Salve dottore, per cortesia un'informazione, sono un uomo di 36 anni con la diagnosi di fibromialgia da 3 anni e in cura di lyrica 300mg al giorno e valium 10mg prima di dormire, da 2 anni soffro di mancanza di libido ed erezione, mi consigia di fare gli esami di sangue degli ormoni sessuali ( testesterone libero, FSH, LH) o saranno questi farmaci che prendo da 2 anni che mi creano questi problemi sessuali??? grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,il testosterone libero non serve, serve il totale e anche un assetto ipofisario, prostatico, e tiroideo. In base alla visita si vede se c è da aggiunge altro. Ergo prima si faccia visitare e poi si trarranno le opportune conclusioni.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
grazie mille dr Cavallini,
-quindi serve una visita dal specilista' andrologo?
- da fare analisi di sangue tramite il medico di famiglia, testesterone totale, FSH, LH?
- i farmaci che prendo, possono essere la causa??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Si. Serve visita, ma aspetti a fare esami che la lista completa può essere fatta solo dopo la visita. Non so se il problema dipende da farmaci, e non si può sapere ora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore.
ieri mi e' capitato una cosa stranissima, due eiuculazione senza orgasmo(piacere), (come urinare), cosa puo' essere dottore? grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55