Infertilità risultati spermiogramma

Salve volevo sapere se secondo lei questo spermiogramma è buono perché l'andrologo dove siamo stati ha detto che non era da considerare perché il centro dove è stato fatto non era buono secondo il suo parere.

Vi scrivo i risultati:

  • Volume 4,2
  • ph 7,8
  • Viscosità nei limiti
  • concentrazione/ml 15.000.000
  • Totale per eiaculato 63.000.000
  • motilita progressiva 55
  • rettilinea 35
  • discinetica 20
  • motilità totale 55
  • Spermatozii
  • tipoci 26
  • atipici 74
  • swelling test 41
  • cellule germinali alcune
  • cellule epiteliali alcune
  • zone di spermoagglutinazione assenti

Non ci capisco niente vi chiedo aiuto...

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esatto; le classi di motilità devono comprendere gli spermatozoi immobili, dato non riportato, e la somma, compreso gli immobili deve dare 100 per cento. Qua la somma di quelli mobili (senza considerare gli immobili) da 110 per cento
[#2]
dopo
Utente
Ok quindi bisogna ripetere l’esame immagino...gli altri dati sono comunque buoni o c’è qualcosa che non va?mi consiglia di ripeterlo in un altro centro?o di far segnare lo spermiogramma con qualche richiesta di analisi più specifica?come è possibile che non abbiano controllato gli spermatozoi immobili?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esegua spermiogramma a Umberto I o La Sapienza. Il resto lasciamo stare
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per il consiglio...il resto lasciamo stare in che senso?in senso negativo?