Antibiotico per influenza qualità liquido seminale

Stiamo provando ad avere bambino. Purtroppo ho beccato influenza e dopo4 giorni di febbre devo prendere antibiotico.
Quale antibiotico consigliate per limitare i danni dell uso dell antibiotico. So che gli antibiotici non fanno bene al liquido seminale ma magari qualcuno è meglio di altri.
Rispondete al piu presto.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'uso di un farmaco anche per l'influenza, se fosse necessario deve essere prescritto dal medico e comunque non ci sono molecole che fanno peggio o meno agli spermatozoi, quindi proceda secondo le indicazioni del medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it