Anni fa di idrocele al testicolo sx

Buonasera,sono stato operato circa 9 anni fa di idrocele al testicolo sx. Da inesperto mi pare che la dimensione dei due testicoli sia simile/uguale ora,ma allo stesso tempo noto che nella massa scrotale,sopra al testicolo sx,ci sia una specie di inspessimento del tessuto. E' una cosa normale? sono "residui" dell idrocele?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

generalmente nella terapia chirurgica dell'idrocele si procede alla "eversione della membrana vaginale" .che porta ad un certo ingrossamento del funicolo-testicolo.
Ai miei pazienti spiego che tale procedura di "eversione della vaginale" è come se una persona si arrotolasse la manica della camicia sul braccio e quindi la parte superiore del braccio appare più grossa
nel tempo tutto si normalizzerà
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org