Paura Klinefelter

Salve ho un problema che non mi fa più vivere e per questa causa sono entrato in depressione tanto da dimagrire 10 kg in poco tempo.. allora vi spiego credo di avere la sindrome di Klinefelter perché da quando ho 11/12 anni si presentò una Ginecomastia vera bilaterale che purtroppo non è andata mai via.
adesso ho quasi 21 anni è andando dal medico di famiglia conferma questa Ginecomastia vera tanto da sentire una ghiandola così da farmi fare degli esami di testosterone e prolattina
Testosterone risultó 2,20 basso considerando che nel minimo c’è scritto 2,80 e prolattina non ricordo ma era nei valori normali ( tra L altro la dottoressa esclude questa sindrome controllando i testicoli ) comunque sia abbiamo approfondito prescrivendo esami testicolari spermiogramma ed fsh
Il referto dei testicoli dice tutto regolare ma non indica il volume solo la lunghezza 37,7 mm e larghezza 2,2 ( che controllando su intenert sono piccoli ) ma per la dott.ssa è L ecografista vanno bene
Fsh il valore era di 1,97
Spermiogramma vi indico solo la quantità degli sperma
1 ml
20 MLN per Ml
20 MLN totale
So che per avere una conferma della Klinefelter devo fare il cariotipo ma devo aspettare il 21 marzo per una consulenza genetica per poi fare il prelievo
Cerco solo un parere da voi specialisti ..
Infine il mio aspetto fisico se vi può aiutare ho le spalle molto larghe fianghi larghi sono alto 1,78 peso 79 kg ho la barba diciamo normale ma molto lenta nella sua crescita , discreti peli nel petto e pancia e abbastanza invece su le gambe
Ripeto voglio solo un parere di tutta sincerità se per voi potrei avere la Klinefelter
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la Sindrome di Klinefelter comporta un FSH molto alto,ed il suo é piuttosto basso.Inoltre,prevede una azoospermia o gravissima oligospermia, ed il suo spermiogramma non é numericamente deficitario...Tanto basta per escludere l'ipotesi diagnostica di una sindrome di Klinefelter,ma,comunque,la necessità di un approfondimento specialistico con definitiva diagnosi, mi sembra ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore in parte sono felice che si possa quasi escludere L ipotesi Klinefelter però mi preoccupa un po’ il fatto che mi scrive di fare ugualmente L esame diagnostico (quindi anche lei ritiene che ci possa essere una percentuale anche se è minima di avere questa sindrome) inoltre esistono Klinefelter non mosaico che abbiamo questo spermiogramma ? E per i testicoli cosa mi dice ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attenga ai consigli che riceverà dallo specialista reale di riferimento.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho più dubbi di prima
[#5]
dopo
Utente
Non capisco se si può escludere la sindrome oppure ci sono delle probabilità che ne sono affetto e se i miei testicoli rispecchiano le misure KF