Rapporto psa libero/psa totale

Buongiorno,
in seguito a vari episodi di disfunzione erettile, ho effettuato visita andrologica, in cui è sembrato risultare tutto nella norma. Il medico mi ha però prescritto ovviamente analisi del sangue complete e volevo sottoporvi qui i valori che risultano alterati:

Ferro siero 168 mcg/dL [36-150]

Colesterolo siero 210 mcg/dL Desiderabile: inferiore a 200

Rapporto Psa libero/Psa totale siero 17,7 % superiore a 18

Evidentemente devo provvedere ad abbassare il colesterolo e chiedo: gli altri valori sono preoccupanti presi singolarmente e nel caso, considerati unitamente potrebbero spiegare la mia problematica?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile é un sintomo, non una malattia.Gli esami trasmessi non sono significativi per identificare una eventuale malattia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Intendevo eventuali neoplasie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli elementi che ci fornisce sono scarni e,comunque,non significativi per nessuna patologia,tantomeno neoplastica
.Cordialita’