Mancanza di erezioni spontanee

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni( lo so, non dovrei ancora essere su questo forum). Da qualche mese ho notato che le erezioni spontanee che avevo normalmente durante la giornata sono andate via via scomparendo fino ad uno stato di assenza totale in questi ultimi giorni. Non ho mai avuto alcun tipo di problema clinico e non mi trovo in un periodo particolarmente stressante; mi masturbo mediamente una volta al giorno e faccio spesso uso di materiale pornografico preso da internet(ho letto sempre sul forum che potrebbe essere una delle cause). Secondo voi sarebbe il caso di rivolgersi a uno specialista o aspettare ancora del tempo per vedere se ci sono dei migliormenti? Ci sono altri fattori che ho trascurato che potrebbero essere fondamentali per la causa di questo problema?
Vi ringrazio cordialmente in anticipo e vi faccio i complimenti per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovanissima" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto