Hpv uomo

Buon giorno dottori, alla mia ragazza circa 10 anni fa era stato diagnosticato il virus dell'hpv ceppo 73 indeterminato, ora dopo le visite di routine, dal pap test anomalo le hanno fatto rifare il test dell' hpv con biopsia per i quali non abbiamo ancora il risultato. Le mie domande sono queste : il ceppo dell'hpv rimane sempre quello oppure può variare con il tempo? A me non avevano chiesto 10 anni fa di sottopormi a qualche controllo, la ginecologa di adesso invece chiede che io faccia una serie di controlli , all'uretra al prepuziale e liquido seminale. Cosa mi devo aspettare da questi controlli? Posso risultare negativo, trovano lo stesso ceppo del virus della mia compagna? In tutti questi anni comunque non ho mai visto la presenza di condilomi . Grazie in anticipo del servizio che fate. Purtroppo leggendo online molte volte si rischiano incomprensioni e si arrivano a conclusioni errate.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

10 anni fa non era usuale fare una valutazione con la ricerca del DNA virale tramite tamponi ed anche sul liquido seminale.

Se ora le sono stati indicati questi esami, li faccia in modo tale da chiartire per bene se il virus in questione è ancora presente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, per i controlli ho già fissato l'appuntamento. Le volevo chiedere, ma è possibile che risultino anche negativi?Inevitabilmente negl' anni abbiamo avuto rapporti non protetti tra noi. Nel caso ci fosse presenza del virus anche da me, il ceppo risulta lo stesso? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente.