Consiglio ipotrofia testicolare

Buongiorno,
volevo un consiglio su come procedere, in quanto in seguito ad una visita andrologica mi è stata diagnosticata all'esame obiettivo una ipotrofia testicolare, in particolare sx; Su consiglio dell'andrologo e del medico di base ho eseguito un'indagine ecodoppler/ecografia scrotale in cui NON venivano refertate particolari anomalie (varicocele o altro) e nella quale i testicoli venivano indicati di volume normale. Informando poi l'andrologo mi era stato detto "meglio cosi". Di recente, forse per ansia, ho eseguito un'altra visita andrologica nella quale, sempre alla palpazione, mi è stato nuovamente detto che era presente una ipotrofia testicolare probabilmente congenita. A questo punto non so più cosa pensare e cosa fare; voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
faccia un esame del liquido seminale magari ripetendolo dopo un mese.
in questo modo si vede se i suoi testicoli abbiano una normale capacità di produrre spermatozoi.
di per sè una diversa dimensione dei testicoli non rappresenta patologia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, seguirò il suo consiglio.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
ci tenga informati
cari saluti