Perchè non riesco a mantenere l'erezione durante la penetrazione?

Premettendo che ho abitualmente rapporti sessuali non protetti (anche abbastanza prolungati) non ho mai avuto problemi di questo tipo, da circa una settimana, quando io e la mia ragazza stiamo per avere un rapporto sessuale, proprio durante l'atto della penetrazione, dopo pochi secondi l'erezione va perduta, non è mai capitato, e ci abbiamo riprovato più volte, da sottolineare anche il fatto che invece durante i preliminari l'erezione viene mantenuta, accade solo e prettamente durante i primi secondi dell'atto della penetrazione. E' importante anche dire che, alla fine riusciamo ad avere rapporto sessuale solo dopo dei preliminari consistenti, quando l'eiaculazione è abbastanza imminente, e quindi riesco a mantenere l'erezione. Cosa può essere? Possibili soluzioni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensare a problemi vascolari o meglio a possibili problematiche psicologiche, relazionali.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/5167-10-consigli-per-mantenere-la-tua-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto