Esito spermiogramma

Buonasera,
Gg astinenza:4
VALUTAZIONE MARCOSCOPICA
volume 5,5 ml
Ph:8
colore:avorio opalescente
liquefazione: completa
VALUTAZIONE MICROSCOPICA PER LA MOTILITÀ
Concentrazione: 3,5 (10)6/ml
Motilità progressiva: 33%
Motilità non progressiva: 8%
Immobili: 59%
Spermatozoi totali con motilità progressiva 6 (10)6
Vitalità (test all’eosina) 66%
VALUTAZIONE MICROSCOPICA PER LA MORFOLOGIA
Forme normali:3%
Forme anormali:97%
- anomalie testa 63%
- anomalie collo 22%
- anomalie coda 12%
Elementi linea spermatica: alcuni
Leucociti: assenti
Cellule epiteliali: rare
Emazie: assenti
Corpuscoli prostatici: assenti
Spermioagglutinazione: assente
Mar-test: negativo

Secondo voi è possibile con un risultato del genere concepire un figlio? C’è qualcosa che si possa fare per migliorare la qualità del liquido seminale? In farmacia mi hanno consigliato di assumere un integratore che si chiama Chiroman. Ho già prenotato una visita Andrologica, ma vorrei un altro parere, se possibile. Ringrazio per la cortesia, e attendo una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

con questo liquido seminale riuscire a fecondare una donna giovane sembrerebbe proprio molto, molto inverosimile
invece del farmaciista senta un andrologo e valuti la possibilità di fare le opportune indagini
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org