Pene curvo bambino

Salve,

Sono una mamma di un bambino di 12 anni con una patologia di pene curvo di circa 90^. Chiedo consiglio e indicazioni su quale struttura pediatrica andrologica è specializzata su questo tipo di intervento. Abbiamo visitato soltanto il Meyer di Firenze, ma vorrei avere un altro parere da un altro dottore.
Vi prego cortesemente di farmi sapere. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora, il 3 per cento dei bambini prepuberi ha pene curvo di vario grado. Solo 1/10000 è tanto curvo in epoca postpuberale da richiedere chirurgia. Per cui valuterei coi piedi di piombo l intervento a questa età. Meyer è perfetto.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Una curvatura del pene potrebbe creare problemi ad un ragazzo in occasione delle sue prime esperienze sessuali di tipo psicologico-estetico ma anche di tipo fisico.
Circa la opportunità di dover considerare un intervento chirurgico ( delicato ma sostanzialmente abbastanza codificato e con risultati buoni) in genere con ricovero di un giorno. Io consiglio ai miei pazienti ( e genitori) di apsettare la fine della adolescenza
A 16-17 anni non serve una struttura pediatrica
senta il parere di un andrologo.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte. Non capisco perché alcuni andrologi consigliano l’operazione in età compresa tra i 4 e 5 anni, mentre altri intorno al l’adolescenza 16/17 anni.
Chiedo se affrontando adesso tale intervento può essere più rapido il post operatorio e forse avrà meno problematiche di rottura punti. Vi prego di aiutarmi in quanto sono in confusione e non capisco perché tanti pazienti sono rimasti delusi e invalidanti da tale intervento.
Sento parlare del Bambin Gesù o San Paolo di Milano, ma vorrei capire qual’è la struttura dove effettuano più interventi di questo tipo. Al Meyer mi hanno detto che dovevo farlo prima. Grazie infinite.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo non lo capisco neanche io: personalmente consiglio intervento in epoca post-puberale.