Il varicocele mi abbia già reso sterile

Salve;
Un mese fa mi è stato diagnosticato un varicocele di 2-3 grado al testicolo sinistro e uno di 1 grado al testicolo destro. Settimana prossima farò lo spermiogramma ma nelle ultime settimane ho notato che il mio sperma è cambiato. Oggi per esempio ho notato come fosse particolarmente liquido (nonostante fosse da 3 giorni che non eiaculavo). È possibile che il varicocele mi abbia già reso sterile?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

no non è possibile, stia tranquillo esegua l'esame e poi ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it