Epididimite

Salve, apro questo post per chiedere un parere ai vari medici presenti nel forum.... circa 2 anni fa ho avuto un'infezione alle vie urinarie che hanno portato ad un ingrossamento del testicolo con conseguente epididimite al testicolo destro, con tanto di febbre a 39.8 e ricovero immediato per 1 settimana... da quando è successo questo fatto ogni tanto (non dico sempre) quando faccio sforzi o una volta terminato un rapporto sessuale con la mia partner inizia a farmi nuovamente male il testicolo ingrossandosi e obbligandomi ad andare in bagno ad urinare spesso... dopo magari 5/7 ore il testicolo torna normale e si torna alla normale routine.... ho cambiato 4 urologi per via dei molteplici esami/ecografie/ecodopler ecc... con esito sempre negativo... e nessuno di essi ha saputo darmi una spiegazione sul perchè mi succede questo fatto.... che oltre ad essere fastidioso fa anche veramente male.... l'unico modo che ho trovato per "limitare" il dolore è una borsa del ghiaccio sul testicolo.... ora personalmente ho perso le speranze in quanto i migliori urologi nella mia zona non hanno saputo darmi una risposta... ma solo supposizioni ma molto imprecise e senza fondamenta logiche.....
Grazie mille per l'attenzione e chiedo scusa nel caso avessi errato sezione. Attendo risposta, buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Se non ci riesce dal vivo per e mail è un putiferio
Guardi nei referto ecografici e veda se si parla di "rete testis". Poi controlli se ha fatto ecografia transrettale. Poi controlli se ha fatto spermiogramma in centro dedicato. E sappia dire che vedo se riesco a dare una mano.