Palline frenulo

Salve,
Avevo dei pallini a livello del frenulo ma un dottore dopo avermi detto che erano dubbi me li ha tolti (piu o meno tre anni fa). Da allora sento come un leggero disturbo ( tipo leggera infiammazione) nella zona interessata oltre a una diminuzione di sensibilità e di piacere. Da qui il mio dubbio che magari erano corpuscoli per il piacere.
Cercando su internet mi è sembrato di capire inizialmente che si possa trattare di ghiandole di Tyson, ma su wikipedia c è scritto che non tutti gli esperti sono d accordo della loro esistenza nell essere umano. Poi ho letto sui corpuscoli del piacere di Krause. Da qui la mia domanda: può essere che fossero proprio questi corpuscoli del piacere solo un po’ più grandi del solito? D altronde la pelle è molto fine in questa zona il che renderebbe più normale la loro fuoriuscita dal derma? Faccio notare che erano molto duri al tatto
Su questo link una foto:
https://www.dropbox.com/s/ue13vp164ap8fdc/Photo%2012-04-2014%2000%2019%2045.jpg?dl=0

Grazie d anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tranquillizzi.Ritengo che i granuli di Fordyce siano assolutamente benigni,senza alcuna relazione con il piacere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, spero che abbia ragione e che questa sensazione mi passi.