Prolattina

Buongiorno dottori in seguito a disturbi erettivi il medico mi ha consigliato delle analisi ormonali la mia preoccupazione è la prolattina un po alta 15.56 su un range di 2.64-13.3 ora in attesa di consultare il mio andrologo vorrei avere un vostro parere grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la prolattina un pò alta vuol dire molte cosa ma più probabilmente una situazione di stress acuto o cronico significativa.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica, in questi casi, rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione diagnostica e poi eventualmente terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di tipo clinico comportamentale.

Senta o risenta ora il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore mi chiedevo se questo valore un po altino puo portare calo della libido e problemi erettili grazie per l eventuale risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Soprattutto, in alcuni casi, calo del desiderio.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.