Rapporto tra ipotrofia testicolare e micropenia

Buongiorno,
ho 50 anni e dopo una prima visita urologica, l'urologo mi ha detto che ho una ipotrofia testicolare. Avere questa patologia, a 50 anni di età, significa soffrire necessariamente e automaticamente anche di micropenia?
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dopo i 50 i testicoli rimpiccioliscono per atrofia senile ed il pene aumenta per rilassamento dei legamenti.Direi che la sua equazioni non sta in piedi