B- bloccante e disfunzione erettile

Salve,
sono un signore di 32 anni, assumo da sei anni un beta bloccante (Cardicor - bisprololo 2,5) per tachicardia, ma sono venuto a conoscenza che provoca disfunzione erettile a medio - lungo termine come controindicazione, anche se per ora non ho riscontrato questo.
Ne ho parlato con il medico di base e mi ha riferito che e vero, e che potrei sostituirlo previa conferma del cardiologo, con l' Ivabradina - Procoralan.
Vorrei sapere se anche l' ivabradina provochi disfunzione erettile e
la seconda domanda, se la mancata erezione si manifesta, sospendendo il b-bloccante risolvo questo problema o una volta manifestatasi devo curarla con farmaci prescritti dall' andrologo ?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia prendere e travolgere da ansie inutili, se è possibile, bene sospendere il beta-bloccante.

Senta ora il suo cardiologo e poi ci si aggiorni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,
La ringrazio per il tempestivo riscontro, appena vado in visita, esporrò la questione al mio cardiologo di fiducia.

Buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ricambio l'augurio di una buona serata!