Esame liquido seminale

Buonasera io e mio marito è da un anno che proviamo ad avere un bambino, visto che ancora non è arrivato stiamo iniziando a fare dei controlli. Mio marito ha eseguito lo spermiogramma ma non abbiamo capito un gran che. I suoi valori sono: Quantità 2,4ml
Ph 8 - Numero nemaspermi 4.000.000 ml - Forme mobili dopo 30 min 46% e dopo 2 ore 39% - Motilità dopo 30 min indice 4=3% , indice 3= 37% , indice 2= 60%
Dopo 2 ore indice 4=/ , indice 3= 28% e indice 2=72%.
Nemaspermi normalmente conformati =80%
Indicendi fertilità 3,5
Spero tanto in una vostra spiegazione e spero che non sia cosi disastrosa. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso ,ancorchè eseguito senza rispettare i criteri consigliati dal WHO2010,evidenzia una notevole alterazione dei parametri quantitativi (numero degli spermatozoi) con valutazione poco verisimile di quelli qualitativi (motilità e morfologia).Consiglierei di ripetere l'esame presso un centro specializzato consigliato dallo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it