Massa sospetta nella sacca scrotale dopo rasatura

Salve,
ho notato che ,dopo essermi rasato i genitali (durante rasatura mi sono fatto un taglietto ma non é uscito sangue), ho una pallina di forma ovale dura sopra il testicolo.
Prima di rasarmi non l'ho mai notata, potrebbe essere stata causata dal taglietto?
Cosa potrebbe essere?. Durante doccia, dopo che la tocco e quando sto in piedi senza mutande mi da fastidio e mi causa anche un po di nausea.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

senza una valutazione clinica diretta poco o nulla di preciso e corretto le si può dire; è giunto ora il momento di sentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere qualcosa di molto grave?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Da quello che scrive non sembrerebbe ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, in settimana cerco di prenotare una visita.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Controllando meglio ho notato che la massa non é sul testicolo ma sul funicolo spermatico (credo si chiami cosi) e sembra che ce ne siano 2, una vicino al testicolo e una verso la fine della sacca scrotale(anche se più che un massa sembra un gonfiore/ingrossamento).
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Tutti motivi supplementari ora per sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.
[#8]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita per martedi, ma oggi ho notato che il testicolo di destra si é gonfiato ed é un po dolorante, é il caso di andare al pronto soccorso o posso aspettare fino a martedi?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Senta in primis, con una certa sollecitudine, sempre il suo medico di famiglia.