Accertamenti su possibile infiammazione/infezione

Buonasera Dottore.

Il mio compagno ha effettuato esami per la clamidya nel sangue , tutti negativi .
Dallo spermiogramma, però , sono risultati dei parametri , che farebbero sospettare infiammazione :

Viscosità aumentata (+)
Fluidificazione irregolare
Ph 7,8
Leucociti 750.000

Secondo lei , con questi parametri , davvero ci potrebbe essere un infiammazione/infezione?
Sarebbe il caso di effettuare un urinocultura con antibiogramma?
Un ultima domanda , in caso di un infiammazione , sono da evitare integratori per la fertilità ?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice

un esame culturale dello sperma con antibiogramma potrebbe essere opportuno per escludere esistenza di infezioni che potrebbe creare problemi nella partner ed alterazioni del liquido seminale con ridotta potenzialità fecondante se state cercando una gravidanza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore , mi sono dimenticata di dirle , che L esame culturale del liquido seminale , lo ha effettuato e da esso non si è riscontrato nulla .
Ma delle alterazione , scritte su , ci hanno consigliato di effettuare un urinocultura.
Volevo capire se davvero queste alterazioni , della fluidificazione, viscosità , ph e leucociti , potessero essere causa di infiammazione/infezione , anche se in presenza di una spermiocoltura negativa.

Per quanto riguarda degli integratori lei che mi consiglia ?

La ringrazio .