Disfunzione erettile

Ciao, volevo chiedere a voi esperti le seguenti domande:
1)È possibile soffrire di fuga venosa, nota come disfunzione veno-occlusiva, anche ad un'età inferiore ai 18 anni? (Soprattutto se il paziente presenta varicocele)
2) Un paziente con fuga venosa può a volte avere delle erezioni a seguito di fantasie erotiche (e quindi senza una stimolazione manuale), oppure può ottenerla soltanto tramite una stimolazione manuale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla fuga venosa le discussioni tra andrologi sono ancora aperte e quindi anche in questa sede difficile darle una risposta sicura e mirata.

Alla seconda questione, se esistesse una vera fuga venose non sarebbe possibile avere alcuna erezione.

Detto questo ora bisogna sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Si ricordi poi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica precisa e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Quindi suppongo che se tramite la visione di filmati pornografici ottengo erezioni possa tranquillamente escludere la fuga venosa, come però lei ha detto sarebbe meglio prenotare una visita al fine di verificare la salute dell'apparato in questione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto, senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.