Post scleroembolizzazione

Salve dottori,
Vorrei sapere perché al tatto sento come una massa uniforme simile al Varicocele!
Mi sono operato ieri, è il decorso normale o qualcosa e andato storto?
Avevo un varicocele di4° grado nel testicolo sx
Ho paura di una recidiva, poi per quanto riguarda le attività fisiche entro quanto potrò cominciare a rifarla, mi è stato detto 7gg ma mi sembrano pochi! Posso camminare normalmente questi giorni?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

tutte o quasi tutte le procedure chirurgiche per un "varicocele" si prefiggono di bloccare, impedire, il reflusso di sostanza ormonali lungo la vena spermatica. Quasi sempre la massa di vene varicose potrebbe tendere a ridursi di volume . E' normale che nei primi mesi lei continui a sentire la masserella di vene varicose che circondano il testicolo sinistro
Stia tranquillo e segua le indicazioni di chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Riguardo ai 7 gg di riposo assoluto sembrano pochi? Ad alcuni 15gg non vorrei avesse sbagliato! Nell'ambito sessuale invece quanto dovrò attendere per farlo con la mia ragazza, la masturbazione invece?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

quando le va si masturbi, quando la sua ragazza è disponibile abbia rapporti, sempre attento alle gravidanze
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Come sempre grazie della risposta dottore
Sono andato ad un controllo post intervento dopo ecografia mi e stato detto che il reflusso che avevo ora non ce l'ho più quindi niente varicocele
Ma le vene indurita ci sono ancora infatti nel referto ha scritto;
Reflusso non c'è più se pur con plesso pampiniforme
Che cosa vuol dire?