Problemi erezione

Salve
Sto avendo nell'ultimo periodo problemi a mantenere l'erezione durante i rapporti sessuali, questo mi capita solo durante la penetrazione, ho provato con viagra 25 ma anche con cosi perde vigore ad un certo punto, ho probato ad alzare la posologia fino a 50 mg ma con mio grande stupore anche qui ho perso l'erezione anche se dp pocosono riuscito a ritrovarla... Ho parlato con il mio andrologome mi ha consigliato di provare con cialis 20 mg dicendomi che garantisce un ereione piu vigorosa rispetto al viagra 50 mg.
Volevo chiedere voi cosa ne pensavate al riguardo anche perche leggendo un po sul web sembra che sia il viagra ad avere un maggiore impatto sull'erezione e perche secondo voi ad un certo punto del rapporto ho questo tipo di problema... Sono molto preoccupato perche questo problema sta pregiudicando la mia relazione e sta diventando una vera osessione per la mia testa... Tengo a precisare che ho 34 anni e da un punto di vista organico sono sanissimo perche ho effettuato poco tempo fa diversi esami
Un saluto
Adriano
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

"se da un punto di vista organico è sanissimo perché ha effettuato poco tempo fa diversi esami" , si può pensare che il suo problema abbia una determinante componente psicologica.

Risenta ora il suo andrologo e con lui decida se è il caso di sentire in diretta anche un bravo psicologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Grazie per la risposta, domani ho un consulto con un sessuologo psicologo per cominciare a capire come intervenire sulla testa, pero' sicuramente come terapia di supporto per aiutarmi a sbloccarmi ricorrero' all'uso di farmaci proerettili, secondo la sua esperienza è piu' efficace il cialis da 20mg o il viagra da 50mg?
Ripeto sono gia ricorso a viagra 50mg con un rapporto andato a buon fine ma con una perdita d'erezione a meta' di quest'ultimo. Come puo essere possibile? E secondo lei se a questa posologia aggiungessi un altro piccolo quartino avrei maggior spinta per mantenere la prossima erezione? Sono certo che se dovessi avere nuovamente un rapporto soddisfacente riuscirei a ritrovare piu' sicurezze in me stesso
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ogni situazione clinica è specifica e richiede una indicazione mirata e personalizzata che solo il suo andrologo di fiducia in diretta le può dare, non esistono formule o combinazioni "magiche", utili in tutti i casi a prescindere.

Ancora un cordiale saluto.