Ritardo ciclo

Salve a tutti vorrei qualche consiglio e magari essere tranquillizzata
Vi spiego un po cos e successo...
io ho un ciclo super regolare tra i 27-30 giorni.. ma solitamente al 28esimo mi arrivano.
Sono al nono giorno di ritardo e l’unica cosa che mi fa pensare è un episodio avvenuto qualche settimana fa. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting nudi provando ad entrare ma io l’ho bloccato perche mi faceva male.. continuiamo a fare petting e lui nel momento in cui viene si sposta subito.
Scusatemi se puo essere una domanda stupida ma sono un po preoccupata essendo stata sempre regolare! Ho un po di muco che trovo sulla carta, seno gonfio e qualche dolore sotto la pancia di tanto in tanto. Puo essere il cambio di stagione? Ho ovulato in ritardo??
Attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/