Fastidi prepuzio

Salve.
Premetto di essere stato circonciso in seguito a fimosi circa 3 anni fa senza particolari problemi fino ad ora.
Circa 3 mesi fa ho fatto una visita dermatologica in seguito a rossore e bruciore del prepuzio,mi è stata diagnosticata una balanite,che ho curato con eutrodin e travocort..
Usato un detergente adatto e intimo bianco lavato senza ammorbidente.
Dopo un mese circa,il rossore svanisce.
Faccio la visita di controllo e la balanite sembra essere andata via.
Però i fastidi rimangono,e in più ogni volta che pratico un atto sessuale,qualunque esso sia, il rossore torna e scompare dopo circa mezz'oretta,mentre sotto,nella zona del frenulo, ma non sul frenulo, si gonfia ma poi sgonfia dopo qualche ora.
Sembra essere un edema del pene,come diagnosticato da un altra visita dermatologica.
Ho preso 25 bustine di zachelase,che non hanno aiutato proprio per nulla..
Il problema persiste gia da due mesi e non trovo risposte soddisfacenti e rimedi veri.
Mi chiedevo dall'alto della mia ignoranza se sia un atrofia cutanea dovuta all'applicazione della travocort essendo un cortisone.
Anche perché vedo la pelle assottigliata.
Sarei pienamente grato per ogni parere mi si risponda.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore molto difficile che accada, Provi a sentire un andrologo che non vi sia qualche infiammazione del basso sistema urinario che mantiene in essere il problema.
[#2]
dopo
Utente
Farò la suddetta visita.
Però io non ho problemi nell'eiaculazione o nell'urinare.
Ho solo qualche dolore nella zona pubica,ma nulla di ché.
Non ho particolare colore delle urine.
Infiammazione al basso sistema urinario
Potrebbe essere quindi causa di fastidi/bruciori a livello esterno dell'organo?
(Epidermide del prepuzio)
Grazie mille per la risposta.