Circoncisione edema ematoma essaven

Carissimi dottori, a seguito di un intervento di circoncisione totale mi si è formato un piccolo ematoma sotto il glande (appena sopra al taglio operatorio), un medico mi ha consigliato di applicare un gel chiamato ESSAVEN GEL, però leggendo il bugiardino ho notato che non va applicato sulle mucose e che potrebbe dare irritazioni. Vorrei sapere se posso comunque applicarlo senza avere problemi. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma la pelle prepuziale eventualmente rimasta dopo la circoncisione non è ricoperta da una mucosa.

Segua le indicazioni ricevute e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima domanda; per quanto tempo è possibile applicare questa crema (ESSAVEN GEL)? Lo chiedo perchè il medico non lo ha specificato. Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente almeno 10-15 giorni ma sempre bene risentire in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.