Varicocele e al frenulo corto

Salve, sono stato operato al varicocele e al frenulo corto, oggi è 18esimo giorno e ancora mi devono cadere tutti i punti dal pene.. ma quanto tempo devo aspettare dopo che mi cadono i punti x avere rapporti sessuali? Mi hanno detto 1mese 1 mese e mezzo e vero?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per la caduta dei punti generalmente si aspettano 20-30 giorni; segua le indicazioni ricevute.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento mirato per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore io il 7 maggio avrei la visita dall'andrologo ma mi conviene fare prima l'analisi spermiogramma o dopo che vado da lui?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bisogna aspettare almeno 3-6 mesi dall'intervento subito prima di ripetere lo spermiogramma.
[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dott i punti mi sono caduti il 18 aprile del frenulo dopo quanto tempo si può avere rapporti sessuali? Xke che ne so vaffinire che si riapre dinuovo... E non voglio ....
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dopo 20 giorni dall'intervento, se non ci sono stati problemi post-operatori, "si possono generalmente avere anche rapporti sessuali".
[#7]
dopo
Utente
Solo un Po di sangue dove avevo punti..... e poi a sono passati 27 gg dall'intervento...
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
può cominciare, magari utilizzai un profilattico per evitare trazioni eccessive
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
dopo
Utente
Ok ci provo anche se un Po di paura ci sta.....