Liquido seminale

Buongiorno per controllo di rutine ( essendo stato operato anni fa di varicocele) ho eseguito un esame del liquido seminale il quale mi dà i seguenti valori

potreste dirmi se è un esame dove c'è alterazioene e/o problematiche? sono in attesa di visita medica....

aspetto: proprio
fludificazione: fisiolofica
volume: 3.0ml
ph 7.3

numero spermatozoi concentrazione/ml 25.000.000
concetrazione eiaculato 75.000.000

motiltia spermatozoi (1h)
motalità progressiva 35% lineare 5% non lineare

motalità non progressiva NON PRESENTE

MOTALITà totale 40%

morfologia 13% tipici 87% atipici
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

se esame fatto seguendo le indicazioni date dall'OMS nel 2010, il suo liquido seminale sembrerebbe rientrare nei parametri considerati nei limiti di normalità.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica andrologica, diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione mirata e corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le pronta risposta.

Di seguito c’è una tabella ove c’è scritto

Valori di riferimento: Who 2010

Vr 95 con vari valori
Vr 50 cob vari valori
Vr5 con valori credo uguali ai miei cosa vuol dire questo?