Tese e antibiotico

Buongiorno,
tra un paio di mesi dovrò esser sottoposto a TESE per diagnosi di azoospermia / oligozoospermia molto severa sine causa.
Mi chiedo se ed entro quando sia possibile sottoporsi ad una estrazione dentale con conseguente assunzione di antibiotici per non inficiare completamente la spermatogenesi in vista della TESE.

Ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dall'assunzione di un antibiotico si consiglia generalmente prima di arrivare a fare un prelievo chirurgico di spermatozoi, una attesa di circa tre mesi.

Detto questo si ricordi comunque che sempre l'indicazione medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/