Liquido preseminale periodo fertile

Gentili dottori..avrei bisogno gentilmente di un parere..circa 2 settimane fa ho avuto un rapporto non protetto nel primo giorno del periodo fertile.il ragazzo non ha eiaculato ne prima ne dopo il rapporto ma comunque sono molto agitata per questo liquido preseminale che può uscire prima dell'eiaculazione vera e propria..inoltre le mestruazioni dovrebbero arrivare fra sei o sette giorni e vorrei sapere quant'è la possibilità che sia avvenuto un concepimento..grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna ora discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Per approfondire: Il liquido preseminale

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore..vorrei aggiungere che fra 6 giorni mi dovrebbero venire le mestruazioni e ho notato dei cambiamenti al seno..areola più scura e dei piccoli rilievi intorno.considerato di aver interrotto la pillola anticoncezionale circa un mese fa.l'agitazione è aumentata parecchio facendo delle ricerche su internet ho notato che potrebbero essere i primi sintomi di gravidanza..sono molto in ansia dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se molto in ansia bene sentire ora in diretta anche il suo ginecologo o ginecologa di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore...ho letto su internet che questi sintomi posso indicare un inizio di gravidanza..ma questi si possomo verificare anche per altri motivi?