Sindrome di klinefelter

Salve vi riporto gli esami di mio marito.Spermiogramma con assenza di spermatozoi.Cariotipo maschile 47 XXY diagnosi sindrome di klinefelter valori LH 21,20 FSH 46,90 prolattinemia 4,06.Vorrei se possibile averr più informazioni su questa malattia genetica.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

se desidera avere notizie più dettagliate su tale problematica genetica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2387-la-sindrome-di-klinefelter-e-importante-una-diagnosi-precoce.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta.Io sicuramente farò seguire mio marito da uno specialista,l'unica cosa però è che nel frattempo non so se questa sia una malattia grave è questo che mi preoccupa maggiormente.Vorrei capire se mio marito potrà condurre una vita normale e se potrà andare incontro ad una morte prematura.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

"suo marito potrà condurre una vita normale" e non ci sono evidenze che "andrà incontro ad una morte prematura".

Si rilassi e faccia seguire il suo compagno da bravo andrologo od endocrinologo.

Ancora un cordiale saluto.