Oligoastenozoospermia

Nelle settimane precenti ho eseguito lo spermiogramma, la diagnosi dello stesso è oligoastenozoospermia.
Dal momento che di tanto in tanto ho delle fitte, non quotidiane, al testicolo sinistro e dal momento che metto dei rialzi interni alle scarpe per aumentare la mia statura mi sono accorto che il dolore al testicolo sinistro sopravviene ogni qualvolta ho dolore al dorso del piede sinistro provocato dal rialzo.
Potrebbe darsi che la mia oligoastenozoospermia sia collegata magari ad un problema che i rialzi provocano ad esempio alla circolazione sanguigna o similari?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

assolutamente nessuna correlazione tra atteggiamento posturale, rialzi, plantari e qualità del suo sperma
veda di consultare un andrologo che potrà, con ecografie e dosaggi ormonali, stabilire se sia presente qualche situazione patologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Pozza, se non vi è nessun collegamento tra l'utilizzo dei rialzi e la mia oligoastenozoospermia, questa potrebbe essere allora colleggata all'uso prolungato, per diversi anni, di antibiotici che ho utilizzato per curare la mia acne?