Dolenzia testicolo

Salve gentili dottori scrivo x porvi una domanda riguardo mio figlio 20 anni da qualche giorno mi dice di avvertire in leggero fastidio al testicolo destro, ho toccato la zona non vi è ne gonfiore ne tumefazione , solo leggera dolenzia al tatto . Il testicolo non è deformato ne rosso......ma visto che il medico curante e assente.....sinceramente sono in po in ansia ........temo possa essere qualche cosa di serio...... lunedì al più presto farò fare una ecografia.......lascio stare il medico......grazie ......volebo un vostro parere a riguardo.....grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,diffidi da iniziative personali ed approfitti per far si che suo figlio si sottoponga ad un routinario controllo andrologico,seguendo le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialita’

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta doc ma non è meglio che faccio prima un eco scrotale e poi mi r8volgoba uno specialista così abbraccio la cosa.....e meglio essere tempestivi in questo casi grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a mio avviso,e’ preferibile che sus lo specialista a proporre al Paziente la strategia da condividere,emeglio ancora,che provveda egli stsso alla esecuzione delle indaginiCordialita’
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore stamane mio figlio ha praticato eco scrotale e la cosa che mi preoccupa è che ce uscito delle microcalcifocaxopni a cielo stellato l'ecografia mi ha detto di controllare ogni anno con un eco........la settimana prossima parlerò con l'urogo di fiducia grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore forse non ho formulato bene la domanda.....ma volevo un suo parere su queste microcalcificazione a cielo stellato e se c'è probabilità di un cancro al testicolo......e che fare ...se hanno detto giusto di controllare nel tempo....oppure fare altro grazie
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non potendo vedere gli esami eseguiti e non potendo visitare di persona,va da se che il parere dello specialista di riferimento sia dirimente.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Le mando il referto dell' eco: ....DIDIMI IN SEDE CON DIMENSIONI DI 52X24MM A DX 49X21 A SN. L'ECOSTRUTTURA BILATERALMENTE APPARE DIFFUSAMENTE DISOMOGENEA CON PRESENZA DI MINIMI SPOTS IPER-RIFLETTENTI CHE CONFERISCONO ASPETTO A CIELO STELLATO. MODESTO IDROCELE A SX. NON ECTASICI I PLESSI PAMPINIFORMI. EPIDIDIMI REGOLARI PER DIMENSIONE ED ECOSTRUTTURA. A SX PRESENZA DI MICROSCOPICA AREA CISTICA DEL DIAMETRO MASSIMO DI 2 MM ....A CARICO DELLA REGIONE INGUINALE PRESENZA DI LINFONODI OVALI PROVVISTI DI BUONA DIFFERENZIAZIONE ILEO-CORTICALE VEROSIMILMENTE REATTIVI AVENTI DIAMETRO MASSIMO 15MM......Questo è quanto.......cortesemente un suo commento grazie
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i dubbi che investono ilcollega che ha stilato il referto ecografico,non possono essere chiariti da questa postazione telematca,in quanto non abbiamo la possibilita’ di visitare il Paziente.Cordialita’
[#10]
dopo
Utente
Secondo lei il medico ha dei dubbi???.....a me è parso di no......mi ha detto di ripetere l'eco l'anno prossimo e il ragazzo farsi una controllata allo scroto di tanto in tanto. .queste parole non sembrano dubbi......io volevo sapere se queste microcalcifocaxopni a cielo stellato sono lesioni precancerosa... grazie