Fastidio testicolo sx, inguine e gluteo.

Buonasera,
sono un uomo di quasi 42 anni. Da quasi quindici giorni avverto fastidio al testicolo sinistro, all'inguine, al gluteo e addirittura si dirama al polpaccio.Ho effettuato un'auto palpazione e avverto sempre in quello sinistro come se ci fossero delle vene gonfie nella parte alta del testicolo e una più accentuata nella parte sottostante il testicolo. Nel destro non avverto nulla di ciò.
Noto che se sto seduto o il fastidio si irradia al gluteo e al polpaccio, ma in piedi non avverto nulla.
Farò un ecografia a metà Maggio per capire meglio.
In fase di minzione mi sento come se non svuotassi totalmente la vescica e nonostante beva i miei soliti due litri di acqua giornalieri il colore dell' urina è di un giallo non tanto scuro.
Non ho bruciore e ho effettuato le analisi delle urine con urinocoltura, ma senza esito negativo a detta del mio dottore.
Attendo un vostro parare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,soffre di sciatalgia?Ha mai avuto coliche renali,renella etc.?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho fatto tre ecografie addome completo negli ultimi 4 anni. Risulta sempre steatosi e un angioma al fegato, ma altro nulla di rilevante. No, mai sofferto di sciatalgia. Tranne un 3/4 mesi fa ricordo un fastidio che partiva dal gluteo dx fino alla fine della gamba.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sciatalgia,appunto.Cordialià.
[#4]
dopo
Utente
Quindi queste vene leggermente spesse che sento al testicolo sx non sono nulla di grave?
La sciatalgia si irradia ai testicoli?
Cosa posso fare?