Masturbazione Quotidiana

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni e al giorno d'oggi ho delle domande da fare per quanto riguarda la masturbazione.
Ultimamente mi sto masturbando una sola, o raramente due, volte al giorno. Il motivo per cui pratico la masturbazione è perchè purtroppo non ho una ragazza con cui stare ed è per questo motivo che applico la masturbazione quasi quotidianamente. Questo mi causerà dei problemi in futuro? è meglio non praticare la masturbazione in maniera cosi frequente?

Il secondo dubbio che ho è il seguente, cosa significa Masturbazione Compulsiva? Io ho letto qualche definizione ma non riesco a capire se la masturbazione compulsiva s'intende una persona che pratica continuamente la masturbazione in una giornata, cioè per scriverlo in breve è quando qualcuno si masturba 10 volte al giorno tutti i giorni e avrà sicuramente dei problemi all'apparato genitale?

Chiedo questo banale consulto, da ragazzino ignorante sulla materia, perchè su internet ci sono molte persone che danno ognuno la sua, ma io preferisco avere un consulto buono da parte di dottori che sanno l'argomento in questione.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la eiaculazione è un fenomeno fisiologico. Ottenerla con un rapporto sessuale sarebbe l'ideale ma , in assenza di partner, la masturbazione rappresenta una modo naturale per "scaricare all'esterno lo sperma".
Un maschio con una partner potrebbe avere rapporti sessuali anche tutti i giorni o più volte al giorno compatibilmente con il tipo di vita, il desiderio, e la disponibilità della partner stessa.
si tratta di momenti piacevoli e facilmente ripetibili.
Come in tutte le cose è il "troppo" che "storpia"
Ai miei giovani dico che eiaculare è come bere, mangiare, urinare, defecare, parlare.... certo che se uno beve troppo si ubriaca e diventa un alcolista se mangia troppo ingrassa e diventa obeso,...........
Con la disponibilità del WEB oggi molti giovani si masturbano in maniera eccessiva, compulsiva, con conseguenze fisiche e comportamentali
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buonasera dottore.

La ringrazio per aver risposto al mio quesito e ho capito il messaggio alla fine.

Grazie mille