salve volevo sapere se questi valori di spermiogramma sono ok

volume 3,0 ml
ph 8,5
viscosità normale
numero sperm. 12 milioni./ml
forme mobili 50
tipo motilità in SITU
forme tipiche 45
ZONE SPERMIOAGGL. SPECIFICA assenti
note RARI LEUCOCITI.

mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame,non eseguito secondo i crtiteri consigliati dal WHO 2010,evidenzia,però delle carenze dei parametri quantitativi (numero degli spermatozoi) che consigliano di ripeterlo presso un laboratorio specializzato e,soprattutto un controllo andrologico specialistico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it