Testicoli

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 16 anni, e mi ritrovo qui a scrivere, alle 01:00 di notte, per frenare la mia elevata ansia..
È da circa 3 giorni ormai, che ho dei piccoli dolori al testicolo sinistro, che si protraggono poi a gamba sinistra e inguine..
Non sono dolori irresistibili, fitte leggeri che però mi fanno capire che qualcosa c'è.
Al tatto, sento che il testicolo sx rispetto al dx è "molto" piccolo. Non vorrei azzardare, ma quasi di 1cm. Al di sopra del testicolo , come un collegamento, sento una sorta di cordone (a parere mio, vene) abbastanza gonfie, e morbidi al tatto, che dalla parte opposta invece non si fan sentire.

Ecco ho molta paura di cosa possa essere, pensavo a una varicocele, spero tanto sia così, perché ne ho sentite di tutti i colori, e ho davvero paura.
Attendo risposta, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per superare le paure legate ad una scarsa informazione,la strategia é quella di consultare il medico di famiglia,dopo averne parlato con in genitori.Da questa postazione non é possibile ipotizzare alcunché.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it