Circoncisione parziale o totale' quale decorso post operatorio?

Buonasera,

a causa di un prepuzio abbondante...molto abbondante, mi è stata consigliata una circoncisione almeno parziale.

Chiedo a voi dottori se a livello di decorso post operatorio 8che a quanto detto è lungo) e per il posizionamento della cicatrice di taglio sia meglio totale o parziale.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere non é corretto ipotizzare una strategia chirurgica.Posso solo ipotizzare che i tempi di recupero sono sovrapponibili in entrambe le opzioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Era una domanda mia relativamente al posizionamento della cicatrice, che è differente nelle due casistiche.

Cordiali saluti

Andrea Villa