Onde d'urto a bassa intensità

Gentili Dottori,

volevo chiedere se una disfunzione erettile( in un soggetto giovane) che si manifesta con un raggiungimento dell'erezione con una buona rigidità ma uno scarsa capacità nel mantenimento della stessa possa essere trattata efficacemente con la terapia ad onde d'urto. Preciso che sto parlando di una disfunzione che risponde bene agli PDEI5 e non è di tipo psicologico, inoltre in assenza di patologie come diabete, ipertensione, deformazione peniena.....
Mi permetto di chiedere inoltre se l'attuale non approvazione di tale terapia da parte della FDA (Food and Drug Administration) americana sia dovuta al fatto che non ci siano ancora dati sufficienti per affermare la sicurezza della LSWT oppure per altri motivi. Voi consigliate nel caso di attendere che venga meglio definita la sicurezza , l'efficacia e i protocolli di tale applicazione?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sono ,ormai,decine le strutture che si avvalgono delle onde d'urto per la terapia della disfunzione erettile che,ricordiamo,e' un sintomo non una malattia.I risultati sono piu' confortanti e,nel breve futuro compariranno molti lavori a supporto dell'esito favorevole del trattamento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Izzo per la celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gentli Dottori,

volevo chiedere gentilmente se ci sono centri qualificati e specializzati nel trattamento con onde d'urto a bassa intensità in Abruzzo o zone limitrofe e se nel caso potreste indicarmeli.

Grazie

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le regole del forum,ci impediscono di indicare nomi e/o centri medici.Cordialita'